Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 ottobre 2015 ore 11:58

Si è spento Arrigo Dolso, il calcio elbano a lutto

E' morto questa mattina uno dei più grandi calciatori che siano sbarcati all'Elba. Fu il numero 10 della Lazio negli anni '60, arrivò all'Elba nell'84



PORTOFERRAIO — Se n'è andato questa mattina uno degli interpreti di quel calcio che non c'è più. Arrigo Dolso si è arreso alla malattia che lo affliggeva e l'Elba perde il più prestigioso calciatore che abbia calcato il rettangolo verde sull'isola. 

68 anni, era nato a San Daniele del Friuli nel 1946 era stato il fantasista della Lazio di Renato Gei. Mancino talentuoso e irriverente, Dolso, cominciò a giocare nell'Udinese. Debuttò in serie C nella stagione 1964-65. Nel 1966 il grande salto: la Lazio lo acquistò per 95 milioni. Con la maglia biancoceleste, Dolso debuttò in serie A. Restò tre anni a Roma, poi il passaggio a Monza, in serie B. Nel 1970 il ritorno a Roma, fino al novembre '71 quando fu ceduto al Varese, in A. Dolso giocò anche ad Alessandria, Benevento, Trapani e chiuse la carriera a Grosseto, nell'84. In serie A ha giocato 52 partite e ha segnato tre gol. 

L'84 fu anche l'anno del suo sbarco all'Elba dove fu giocatore e allenatore dell'Audace e con i biancorossi scrisse pagine di assoluto valore per lo sport elbano. Arrigo lascia la moglie Marisa e la figlia Talita a cui vanno le condoglianze di QuinewsElba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno