Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 14 aprile 2015 ore 13:50

Sgominata banda a Rio, tre elbani nei guai

I Carabinieri hanno fermato tre elbani che cercavano di vendere parte di un bottino: la donna è stata sorpresa con 3mila euro di refurtiva.



RIO ELBA — Nel mese di febbraio era stato consumato un furto in un appartamento di Rio nell’Elba in occasione del quale gli autori si erano impossessati di gioielli in oro per un valore di circa 10mila euro. Ricevuta la denuncia di furto i Carabinieri di Portoferraio e i colleghi della di Rio Marina, si sono messi immediatamente sulle tracce degli autori e alla ricerca dei preziosi e dopo qualche giorno, a conclusione di alcuni servizi di osservazione e controllo, hanno fermato una donna, 46enne di Porto Azzurro, sorpresa mentre cercava di vendere ad una gioielleria dell’Elba parte della refurtiva

Gli oggetti in oro, per un valore di circa 3mila euro, sono stati immediatamente restituiti al proprietario ma le indagini non si sono concluse. Ulteriori accertamenti, infatti, pedinamenti e verifiche, hanno permesso di segnalare all’Autorità Giudiziaria di Livorno anche altre due persone: un 29enne ed una 35enne, entrambi riesi. 

Su questi ultimi due indagati gli inquirenti, ovviamente, nutrono forti sospetti circa la loro effettiva partecipazione al furto, che potranno essere confermati dagli esiti degli accertamenti tecnici del sopralluogo tecnico effettuato sul luogo del delitto. Nel frattempo a tutte e tre le persone denunciate si contesta il reato di ricettazione, che prevede una pena che va da 2 a 8 anni di reclusione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport