Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport mercoledì 26 giugno 2013 ore 20:10

Settima edizione per Marelba, un successo



ISOLA D'ELBA - Tantissimi eventi sportivi dedicati ad otto discipline legate al mondo del mare: come subacquea, snorkeling, kayak da mare, pesca di superficie, beach volley, vela, nuoto e pallanuoto. Questa è Marelba, la settimana degli sport in mare e da spiaggia, giunta quest'anno alla sua settima edizione. La partenza è avvenuta lo scorso week end, con il secondo Memorial Gianfranco Coletti, gara di nuoto di fondo dedicata al ricordo del compianto presidente del circolo sub Teseo Tesei. Gli appuntamenti, dovevano essere due, ma il primo, quello di sabato, è stato di fatto annullato dalla eccessiva presenza di meduse sul tratto di mare fra l’Enfola e le Ghiaie. E’ andata meglio domenica mattina, con la disputa della gara dedicata agli atleti Master, sui 3,2 km della Ghiaie/Scoglietto/Ghiaie. 92 gli atleti in gara, ben 79 arrivati al traguardo, con la vittoria di Daniel Tinti, nuotatore della Polisportiva Amatori Prato, che ha dominato la gara con un tempo stratosferico di poco superiore ai 43 minuti. Gli altri eventi del fine settimana hanno visto in scena al sabato la “Elba Sea Kayak Race”, gara di Coppa Italia che si è disputata a Marciana Marina, con una ottima partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia. Alla domenica, poi, è stato il turno della gara di pesca con canna da riva organizzata a Portoferraio, in Calata Italia, mentre a Rio Marina erano di scena le vele delle classi Optimist, Laser e Equipe per il classico Trofeo Bartolini, regata zonale svoltasi sotto l’attenta regia del Comitato dei Circoli Velici elbani. Nel mezzo della settimana, spazio a quella che è la più importante novità della edizione 2013 di Marelba: il Progetto Icaro, che vede così la manifestazione occuparsi non solo di sport ma anche di attività sociali. Un ricco calendario di eventi, con un programma di attività fisica in mare e sulla spiaggia dedicato a ragazzi e a giovani con disabilità psico - fisica provenienti anche da altre regioni italiane e anche dalla Svizzera. La conclusione ufficiale di Marelba 2013 è affidata ai due eventi principali della giornata di domenica 30 giugno: il torneo di Pallanuoto per ragazzi e giovani, che si terrà dalle 9,30 alle 18 all’Enfola, ed il campionato elbano di nuoto di fondo, ancora nell’ambito del secondo Memorial Gianfranco Coletti, che partirà dalla spiaggia delle Ghiaie alle 10,30.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità