Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura martedì 25 marzo 2014 ore 21:40

Servizi educativi e pigotte Unicef

Le Pigotte Unicef

La proposta del comune



CAMPIGLIA MARITTIMA — Scoprire da vicino i servizi educativi comunali per l’infanzia e ritirare la Pigotta dell’Unicef che il Comune dona ai nuovi nati aiutando così i bambini dei paesi più poveri a seguire programmi di  vaccinazione.

E’ questa la proposta del Comune di Campiglia alle famiglie con bambini della fascia d’età di potenziale frequenza degli asili nido che torna sabato 29 marzo dalle 10.30, denominata la giornata “Nidi aperti e Pigotte”. L’iniziativa ha lo scopo, da una parte, di far conoscere alle famiglie i servizi comunali per l’infanzia dando la possibilità di visitare direttamente le strutture e dall’altra, di mettere in atto l’iniziativa di solidarietà in collaborazione con l’Unicef “Un bambino nato un bambino salvato”.

Il programma prevede il ritrovo al nido “I colori del mondo” in via Leonardo Da Vinci a Venturina Terme, dove il sindaco Rossana Soffritti insieme alla referente provinciale Unicef Paola Bachini consegnerà ai nati nel 2013 le Pigotte dell’Unicef, realizzate da volontari e acquistate dal comune per finanziare la vaccinazione di bambini del terzo mondo.

Seguirà la visita della struttura. I partecipanti si trasferiranno poi al Ciaf “L’Arca” in viale del Popolo a Venturina per visitare anche questa struttura dove, alle 11.30, sarà offerto un aperitivo. Nell’occasione i genitori dei bambini iscritti ai servizi educativi organizzano una iniziativa di solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro