Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica venerdì 29 agosto 2014 ore 12:30

Sereno variabile a Capoliveri.. tuoni a Rio Marina

Polemiche del sindaco Galli dopo la trasmissione di Bevilacqua sull'Isola d'Elba che ha privilegiato il versante Marcianese/Capoliverese



RIO MARINA — Riceviamo e pubblichiamo

Subito dopo la trasmissione della seconda parte di “Sereno Variabile” di domenica scorsa, ho ricevuto numerose segnalazioni di protesta, anche da parte di cittadini che mi hanno fermato per strada per denunciare la partigianeria del programma, tutto orientato sulla direttrice del versante Marcianese/Capoliverese.

Testimonianza del disappunto dei cittadini del versante orientale è venuta anche dall’amico Lelio Giannoni, che ha pubblicato un articolo sulla stampa locale, e, in maniera implicita, da una mia breve intervista sul quotidiano “Il Tirreno”.

Da qualche tempo le iniziative di comunicazione della Gestione Associata del Turismo, guidata dal Comune di Capoliveri, è soggetta a critiche di parzialità e di scarsa considerazione del nostro versante, che assicura quella varietà dell’offerta turistica che costituisce un valore per tutta l’Isola.

Ne è riprova anche il filmato promozionale dell’Elba incentrato su Napoleone in modo “fantasy” e pubblicato sul sito www.elbamovie.com, ampiamente girato a Calamita.

Forse chi insiste sulle consuete mete del turismo elbano non conosce l’importanza della diversificazione dell’offerta che fa si che il cliente sia attratto da tutte le sue componenti, in quanto garantiscono un turismo esperienziale, che fa la differenza rispetto al turismo esclusivamente balneare.

Eppure su questi aspetti si è molto dibattuto nel corso dell’inverno in fase di assegnazione delle politiche promozionali e di comunicazione, ma evidentemente alla fine prevalgono i piccoli egoismi di bottega e, ahimè, anacronistiche opzioni di schieramento.

Da parte mia, ma di tutto il versante orientale ampiamente trascurato, annuncio una severa critica alla gestione della promozione, che avverrà in seno all’ organismo associativo di cui richiederò quanto prima la convocazione anche per un esame dei primi consuntivi di risultato e di destinazione della spesa.

Rio Marina, 29 agosto 2014

RENZO GALLI 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità