Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Cronaca lunedì 26 ottobre 2015 ore 11:00

Sequestrata casa sul mare, 4 elbani indagati

Il Corpo forestale ha sequestrato una casa sul mare realizzata nel territorio del Parco. La procura ha rinviato a giudizio quattro elbani



CAPOLIVERI — Il Comando Stazione Forestale Parco di Portoferraio ha proceduto al sequestro penale preventivo di un fabbricato nel Comune di Capoliveri, a seguito dell’ordinanza del GIP della Procura di Livorno.

Si tratta di un fabbricato ultimato di recente servito da una strada carrabile che nello scorso maggio 2015 erà già stata sequestrata in via preventiva dall'Autorità Giudiziaria in quanto realizzata in bosco di pino domestico. A seguito di quelle indagini sono stati rinviati a giudizio quattro indagati in concorso per i reati di abuso edilizio, violazione al vincolo paesaggistico, falso ideologico in atti pubblici ed abuso d’ufficio. 

I lavori richiesti per la realizzazione del fabbricato riguardavano la traslazione di volumi esistenti, ma l’intervento non è risultato conforme agli strumenti urbanistici vigenti nel comune di Capoliveri. Per la realizzazione del fabbricato sono stati segnalate alla Procura di Livorno tre persone, tutte residenti all’Isola d’Elba, che risultano indagate in concorso per i reati di abuso edilizio, violazione paesaggistica e falso ideologico in atti pubblici. La Procura di Livorno ha poi ritenuto di indagare un ulteriore persona, contestando anche i reati di truffa ed abuso d’ufficio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meteo in peggioramento e la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta con codice più elevato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità