Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Cronaca sabato 31 agosto 2013 ore 12:25

Sequestrata carabina contraffatta dal Corpo Forestale dello Stato



MARCIANA - In una località compresa tra Poggio e Marciana, all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, a seguito di un’operazione condotta congiuntamente dal personale del Corpo Forestale dello Stato in servizio presso i Comandi Stazione di Marciana Marina e Portoferraio, è stata sorpresa una persona alla finestra di una struttura mentre maneggiava una carabina contraffatta dotata di silenziatore e cannocchiale, arma risultata, inoltre, mai denunciata all’Autorità di P.S. Gli agenti della Forestale hanno successivamente svolto la perquisizione dei locali della struttura rinvenendo al suo interno un consistente quantitativo di munizioni di grosso calibro per ungulati. I Forestali hanno pertanto proceduto al sequestro penale dell’arma contraffatta e del relativo munizionamento, denunciando il soggetto all’Autorità Giudiziaria per la violazione dell’art. 3 L. 110/75 (alterazione di armi), dell’art. 38 T.U.L.P.S. (omessa denuncia di detenzione di armi e munizioni) e dell’art. 11, comma 3, L. 394/91 (introduzione di armi all’interno di un Parco Nazionale). Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Livorno, dr.ssa Antonella Tenerani, ha successivamente convalidato la perquisizione e il sequestro giudiziario.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità