Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:16 METEO:PORTOFERRAIO17°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 17:58

Sentiero chiuso, i cittadini protestano

Il sentiero chiuso

Ancora una volta è polemica per Galenzana



CAMPO NELL'ELBA — Una splendida insenatura, nascosta al mondo, una cala protetta da tutti i venti che oggi è posta all'interno dai confini del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano, ma che da anni ormai è al centro di continue polemiche. 

Il perchè lo si comprende andando a cercare i numerosi articoli apparsi sulla stampa e sul web in questi anni per la chiusura, da parte di privati, di uno degli accessi alla famosa spiaggia di Galenzana.

Perchè di Galenzana si tratta.

Proprio in questi giorni, uno degli accessi storici all'arenile campese, posto a poca distanza da Capo Poro e che può essere raggiunto solo a piedi o in barca, sarebbe stato chiuso da privati e i cittadini e i turisti protestano.

Sui social network si accende intanto la polemica, ma terreno privato o no il sentiero ha un'antica storia e i più concordano nel dire che il sentiero non può essere intercluso al passaggio libero di chi vuole raggiungere l'arenile.    

Una storia analoga a quella che coinvolge il comune di Portoferraio e la spiaggia di Cala dei Frati, sulla quale proprio in questo giorni i cittadini sono tornati a chiedere l'intervento dell'amministrazione comunale. 

In attesa di azioni intanto i cittadini continuano con le segnalazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Le indagini coinvolgono anche il vicesindaco Leonardo Cardelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità