Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:29 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Prima della fine. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer»: in un documentario video e audio inediti a 40 anni dalla morte - il trailer

Sport mercoledì 02 luglio 2014 ore 16:00

Sei medaglie all'Elba nella seconda giornata dei Giochi delle Isole

Foto Salvatore Di Mercurio
Giochi delle isole

Tutto il resoconto



AJACCIO — Continuano i successi per gli atleti dell'Elba ai giochi delle isole 2014 che si stanno tenendo in questo giorni ad Ajaccio. 

La squadra di tennis femminile, accompagnata da Franco Vello e composta da Martina Taccini e Valeria Miliani ha battuto la squadra avversaria delle Azzorre. 

Nel primo incontro Martina Taccini ha perso contro Sara Nives con il risultato di 1-6 e 6-3 chiudendo la gara con 8-10.

Il secondo incontro ha visto scendere in campo Valeria Miliani, che ha affrontato Catarina Brasil. battendola per 6-1 e imponendosi nel secondo per 7-6 e nel super tie break per 7-6. Chiudendo sull’1-1 è giunto il match decisivo del doppio femminile che ha portato le elbane ad imporsi con il 2-1 e conquistando quindi il primo posto. A Valeria Miliani l'onore di essere premiata quale miglior giocatrice del torneo. 

Per la squadra maschile composta da Michele Morgante, Lorenzo Mosso e Jacopo Burelli, niente da fare, i ragazzi sono stati battuti sia dalla Martinica che dalle Azzorre.con il risultato di 3-0 e 3-0.

Intanto Giacomo Miliani già ,medaglia d'argento nel lancio del peso ha conquistato l'oro con il giavellotto con 58,87 metri. Nel nuoto Boggio ha conquistato il bronzo nei 50 delfino e 100 rana; mentre La Rosa ha vinto il bronzo nei 100 dorso.

Marco Zamboni, ieri giunto solo al quarto posto nei 400 mt, si è piazzato solo quinto negli 800.

Altro successo meritatissimo è giunto invece nel Judo Femminile che ha fatto conquistare a Martina Cocco la medaglia d'oro. 

Nel judo maschile ancora un'altra medaglia, è quella di Alessandro Gaudenz si aggiudicato un bellissimo terzo posto nella sua specialità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro