Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 11:01

Segretario comunale unico a Capoliveri e Rio Elba

Prosegue e si rafforza la Gestione Associata di funzioni e servizi fra i Comuni di Capoliveri e Rio Nell’Elba. Antonella Rossi segretario per due



CAPOLIVERI — Ad un anno dall’avvio del percorso che ha visto i due enti locali elbani siglare lo “start” per la gestione associata per settori quali edilizia, polizia municipale, pianificazione urbanistica, tributi, personale e settore finanziario, il 26 ottobre grazie al voto unanime espresso nel corso del consiglio comunale di Capoliveri è stata approvata la convenzione per la gestione in forma associata dell’Ufficio di Segretario comunale.

Sarà quindi Antonella Rossi a dividersi fra i due Comuni del versante orientale dopo la rescissione del contratto che legava Rio Elba e Campo che condividevano il lavoro di Andrea Meo ora passato in pianta stabile alla corte di Lambardi.

“Era una tappa importante e necessaria – spiega il sindaco di Capoliveri Ruggero Barbetti - che consolida il lavoro avviato con il Comune di Rio Nell’Elba poco meno di un anno fa. Per Capoliveri c’è anche un vantaggio finanziario in quanto si ha una riduzione del costo del personale anche se non bisogna mai dimenticare che la funzione di Segretario comunale è fondamentale per la vita di un ente. 

Quando poi, come nel caso di Capoliveri e Rio Nell’Elba settori come quello finanziario, tributario edilizio e urbanistico vengono gestiti in convenzione diventa necessario che coordinamento e supervisione siano affidati ad un unico ufficio di riferimento. La scelta nostra e del comune di Rio Nell’Elba – conclude Barbetti - è di dare maggiore impulso all’attività amministrativa dei rispettivi enti per riuscire a dare risposte celeri ed efficienti ai nostri cittadini. Anche la decisione adottata nell’ultimo consiglio comunale va in questo senso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità