Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 18:26

Segnaletica creativa a Portoferraio

Una segnalazione sui social network scatena la curiosità dei cittadini: il cartello stradale infatti non corrisponde a quelli codificati



PORTOFERRAIO — Una segnaletica creativa che ha fatto presto il giro del web elbano. E' quella segnalata da Gabriele Avanti che fotografa un cartello stradale triangolare a Portoferraio scatenando la curiosità degli utenti e la ricerca di possibili interpretazioni.

Il cartello è infatti quello del Dare Precedenza solo che è montato al contrario (la base dovrebbe infatti stare sopra) e non corrisponde al funzionamento dell'incrocio. Tralasciando la sistemazione del palo sul marciapiede, più di qualche autista è rimasto perplesso sul comportamento da adottare.

Stante uno stop sulla destra sulla strada a senso unico che interseca quella principale infatti, l'incrocio offre divergenti interpretazioni su chi debba procedere per primo.

A fare luce sul mistero è intervenuto in serata il consigliere comunale Enzo Fornino che ha spiegato come nelle intenzioni il cartello sarebbe dovuto essere quello di Pericolo Generico ma, al momento del montaggio, non è stato posto al centro il punto esclamativo nero che lo avrebbe identificato come tale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica