Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 18:26
Segnaletica creativa a Portoferraio

Una segnalazione sui social network scatena la curiosità dei cittadini: il cartello stradale infatti non corrisponde a quelli codificati
PORTOFERRAIO — Una segnaletica creativa che ha fatto presto il giro del web elbano. E' quella segnalata da Gabriele Avanti che fotografa un cartello stradale triangolare a Portoferraio scatenando la curiosità degli utenti e la ricerca di possibili interpretazioni.
Il cartello è infatti quello del Dare Precedenza solo che è montato al contrario (la base dovrebbe infatti stare sopra) e non corrisponde al funzionamento dell'incrocio. Tralasciando la sistemazione del palo sul marciapiede, più di qualche autista è rimasto perplesso sul comportamento da adottare.
Stante uno stop sulla destra sulla strada a senso unico che interseca quella principale infatti, l'incrocio offre divergenti interpretazioni su chi debba procedere per primo.
A fare luce sul mistero è intervenuto in serata il consigliere comunale Enzo Fornino che ha spiegato come nelle intenzioni il cartello sarebbe dovuto essere quello di Pericolo Generico ma, al momento del montaggio, non è stato posto al centro il punto esclamativo nero che lo avrebbe identificato come tale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI