Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, addio a Paolo Taviani

Attualità martedì 13 agosto 2013 ore 08:15

Scuola, fra le polemiche anche all'Elba si comincia l''11 settembre



ISOLA D'ELBA - Pausa di Ferragosto, solleone, caldo, mare, lunghe notti d’estate e pure, fra poco meno di un mese, i ragazzi di tutta Italia dovranno tornare sui banchi di scuola per il nuovo anno scolastico ed un altro lungo impegno di studio. Così fra le polemiche che ogni anno si rinnovano soprattutto nelle località turistiche, prima dell’inizio delle lezioni, causa la scelta di tornare in classe con l’inizio di settembre, viene reso noto il calendario scolastico. Anche gli studenti dell’Elba come tutti i loro compagni toscani sentiranno suonare la prima campanella l’11 settembre prossimo. Più fortunati certo dei cittadino dell’Alto Adige che andranno a scuola già dal 5 settembre, ma penalizzati rispetto ai vicini liguri, sardi ed emiliani che invece andranno a scuola a partire dal 16 settembre prossimo. Sono già previsti anche i ponti di questa annata. Gli studenti elbani staranno a casa il primo 1 e il 2 novembre, per le festività di Ognissanti ed il 25 e 26 aprile per le celebrazioni nazionali. Per Natale vacanze invece dal 23 dicembre al 6 gennaio, mentre per le festività Pasquali la pausa sarà di sei giorni dal 17 al 22 aprile. E la chiusura? La scuola dell’Elba e della Toscana si concluderà il 7 giugno 2014.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Massimo Garbati è scomparso all'età di 58 anni. Era molto conosciuto sia a Portoferraio che a Rio. Tanti i messaggi di cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca