Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 09:59

Scuola deserta a Marciana per protesta

Mentre una delegazione di genitori è in viaggio verso Livorno per manifestare sotto il palazzo della Provincia nessuno si presenta in classe



MARCIANA — Livorno - Marciana solo andata. La protesta dei genitori di Marciana e Marciana Marina contro l'accorpamento degli istituti con quelli di Campo nell'Elba si gioca su due fronti: il primo è a Livorno, piazzale antistante il palazzo della Provincia dove una delegazione di madri e padri stazioneranno questa mattina mentre l'altro è nelle scuole dei due comuni.

Al suono della campanella infatti le aule sono rimaste deserte, nessun alunno si è presentato per unirsi alla protesta che si gioca sotto i quattro mori. Il movimento dei genitori si è attivato dopo il deludente incontro in Regione dei due sindaci, Anna Bulgaresi e Andrea Ciumei, che hanno cercato di aprire un dialogo per evitare quello che loro considerano un primo passo verso un procedimento che porterà gli isitituti scolastici dei due comuni alla perdita di autonomia e a una centralità dell'altro comune dell'anello occidentale.

I genitori in viaggio sono oltre 70 e altri sono già in attesa a Livorno mentre la protesta degli alunni è diffusa su entrambi i comuni dato che a Marciana Marina solo 12 ragazzi sono entrati a scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità