Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 19 agosto 2015 ore 15:39

Scoperta un'altra truffa degli appartamenti

Ancora un caso di truffa on line: un appartamento di Porto Azzurro affittato e mai esistito. Un 40enne campano individuato dai Carabinieri



PORTO AZZURRO — E’ diventata davvero una fenomenologia l’inserzione, su idonei siti internet, che pubblicizza l’affitto di un appartamento, chiaramente fittizio, per il periodo estivo sul fantastico territorio dell’Isola d’Elba. Infatti sono già numerosi i casi registrati dalla Compagnia Carabinieri di Portoferraio e smascherati in quasi tutti i Comuni elbani. 

Anche questa volta i Carabinieri della Stazione di Porto Azzurro sono riusciti a scovare l’identità di un 40enne campano che è riuscito a farsi consegnare la somma in contanti di 270 euro da una 30enne pratese convinta di venire a trascorrere le vacanze estive, appena passate, nella bellissima località longonese, ignara dell’inesistenza dell’appartamento inserzionato. 

Ben presto però la truffata, dopo aver versato la caparra con l’accordo che la quota restante sarebbe stata versata al momento dell’arrivo sull’Isola d’Elba, non avendo ricevuto più notizie nonostante le continue mail alla ricerca di contatto, ha capito che probabilmente era rimasta vittima di una truffa e non ha potuto far altro che rivolgersi ai Carabinieri denunciando l’accaduto. 

I militari hanno fatto partire a questo punto le indagini che si sono concluse con la certa individuazione di L.L. dimorante in provincia di Napoli il quale è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Livorno alla quale dovrà rispondere del reato di truffa, rischiando una condanna sino a tre anni di reclusione e 1.032 euro di multa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità