Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PORTOFERRAIO12°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 19 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo dei ciliegi in fiore alla Reggia di Venaria
Lo spettacolo dei ciliegi in fiore alla Reggia di Venaria

Cronaca Martedì 08 Luglio 2014 ore 18:47

Rossi su facebook "Mi sono battuto per la Concordia a Piombino"

Enrico Rossi

"Ma per lealtà istituzionale darò l'intesa chiesta da Roma"



ARCIPELAGO TOSCANO — Mentre Italia Nostra esprime la sua posizione contraria sul caso "smaltimento Concordia", il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi scrive su facebook il suo punto di vista chiedendo al governo garanzie sul futuro di Piombino parlando di lealtà.

"Mi sono battuto per la ‪‎Concordia‬ a ‪‎Piombino. Una battaglia che rifarei altre 100 volte. Mantengo quindi tutte le mie perplessità sulla scelta di ‪‎Genova‬, con rischi ambientali 5 volte più grandi.

Siccome il governo ha scelto Genova per lealtà istituzionale darò l’intesa che mi è stata chiesta da Roma.Ma chiedo al governo la stessa lealtà per l’attuazione dell’accordo che prevede lo smaltimento di 38 navi militari a Piombino. Sono 40 milioni.

Lealtà per lealtà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU COSTA CONCORDIA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, fa appello ai cittadini ad esercitare un diritto-dovere democratico in merito al referendum
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità