Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 13 gennaio 2022 ore 14:00

Traghetti, bocciato emendamento di FdI

Luigi Lanera

Il senatore La Pietra aveva chiesto che per accedere ai traghetti fosse valido il fatto di sottoporsi a tampone ma la sua proposta è stata bocciata



ROMA — "Come rappresentante politico di Fratelli d'Italia talia intendo informare i cittadini elbani che l’emendamento contro la legge in cui si obbligano i cittadini delle isole ad esibire il super Greenpass per poter salire sui traghetti presentato dal nostro senatore La Pietra è stato bocciato da tutte le forze politiche di maggioranza". 

Lo ha detto Luigi Lanera, coordinatore elbano di Fratelli d’Italia.

"Ci dispiace prendere atto che anche la Lega e Forza Italia hanno votato contro. - prosegue Lanera - Abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità per risolvere questa ingiustizia subita dagli isolani poiché riteniamo che sarebbe bastato un semplice tampone per poter usare liberamente un traghetto che, diversamente da chi abita in continente, è l’unico mezzo che ci permette di uscire dall’isola”. 

Il coordinatore di Fratelli d’Italia dell’Isola d’Elba e consigliere comunale di Portoferraio Luigi Lanera commenta così la votazione di ieri in Senato, quando prima in Commissione Affari istituzionali e poi in aula, la maggioranza di Governo tutta ha votato contro l’emendamento presentato da Fratelli d’Italia, con primo firmatario il Sen. Patrizio La Pietra con il quale si cercava di far capire a Governo, come le isole minori, hanno peculiarità particolari che meritano di essere attenzionate e capite profondamente.

“Dispiace molto” - continua il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Giacomo Lensi - constatare, come questa maggioranza, ed anche le forze di centro destra che ne fanno parte, Lega e FI, non abbiano appoggiato e condiviso l’impegno di Fratelli d’Italia per far capire le reali problematiche che potrebbero trovarsi a fronteggiare i cittadini delle isole minori, quale l’Elba, di fronte a questo limite imposto dal Governo e dalle forze politiche che lo sostengono. Ancora una volta, siamo costretti a constare che solo Fratelli d’Italia ha il coraggio di perseguire con coerenza le proprie idee, senza se e senza ma".

I due politici concludono ringraziando il Gruppo di Fratelli d’Italia al Senato ed in particolare il Sen. Patrizio La Pietra quale primo firmatario della mozione, "che fin da subito si è dimostrato disponibile alle esigenze degli elbani, mantenendo le promesse che ebbe a formulare quando non più tardi di tre mesi fa, partecipò al Convegno di Fratelli d’Italia organizzato all’Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli