Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 25 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo
Il refuso inguardabile, la gaffe con doppiosenso di Pausini: cosa è successo nella prima serata di Sanremo

Politica Giovedì 04 Luglio 2024 ore 14:10

Zls, "Governo al lavoro, da PD teatrino assurdo"

Porto di Livorno

Da Forza Italia arrivano le precisazioni sulla istituzione della Zona Logistica Semplificata dopo le dichiarazioni dei deputati Pd



ROMA — “Le dichiarazioni dei deputati Fossi e Simiani in merito alla Zona Logistica Semplificata di Livorno sono false e strumentali alla sterile propaganda del Pd. Come risulta dagli atti della Camera, l’ordine del giorno al dl Coesione presentato dai colleghi sul tema della Zls non è stato affatto respinto. Al contrario, è stato accolto con una riformulazione che chiariva come l’iter della Zls procederà alla luce del Dpcm già approvato il 4 marzo scorso e accolto, peraltro, con soddisfazione dal sindaco Salvetti". 

Lo dichiarano Chiara Tenerini, deputata e segretaria provinciale di Livorno di Forza Italia, ed Elisa Amato, segretaria del partito azzurro nel Comune di Livorno.

"Il Governo sta lavorando assiduamente all’istituzione della Zls di Livorno, fondamentale per lo sviluppo economico e occupazionale del nostro territorio che è considerato strategico a livello nazionale. I fatti dimostrano che Fossi e Simiani hanno rifiutato la giusta riformulazione di un odg solo per affermare che è stato respinto: un teatrino dell’assurdo che non fa onore al ruolo che sono chiamati a svolgere al servizio dei cittadini”, concludono Tenerini e Amato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All'iniziativa organizzata per venerdì prenderà parte anche la presidente della Provincia Sandra Scarpellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica