Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:01 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 27 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea
Rissa al Parlamento della Georgia durante l’intervento del premier: in discussione il percorso di adesione all’Unione Europea

Sport Venerdì 27 Marzo 2026 ore 10:00

Nuoto, a Giugno la Traversata all'Elba

La gara è organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo in collaborazione con l'assiciazione La Guardiola



ROMA — Presso il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo la è stata presentata la nona edizione della Traversata a nuoto organizzata dal Circolo.

Quest'anno, la Traversata si terrà il 14 Giugno nel Golfo di Procchio, nel Comune di Marciana, all'Isola d'Elba.

A presentare l'evento sportivo è stato il presidente del Circolo Daniele Masala insieme al comitato organizzatore presieduto dall'ideatore Alberto Costantini, il direttore al nuoto Roberto Serio e il direttore tecnico Alessandro Terrin.

Era presente anche l'Associazione sportiva La Guardiola dell'isola d'Elba, che collabora ad organizzare la traversata. 

Alessandro Terrin, già campione di nuoto in nazionale dal 2002 al 2010, ha spiegato la parte tecnica della competizione sportiva evidenziandone l' importanza come momento sociale e di condivisione. 

I partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi: il primo di 1 chilometro accessibile a tutti, anche con il solo certificato di idoneità sportiva non agonistica; il secondo di 2 chilometri e il terzo di 4 chilometri competitivi per i più ambiziosi e allenati, che necessitano del certificato medico sportivo agonistico. 

Per partecipare alla traversata è necessario il tesseramento Fin o ad altro ente di promozione sportiva a livello nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Montauti aveva 86 anni ed era stato direttore di banca ma anche un appassionato sportivo. Il ricordo del figlio, sindaco di Campo nell'Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità