Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 06 aprile 2023 ore 18:15

"Pista più lunga per rilancio e sviluppo"

La deputata di Forza Italia Chiara Tenerini interviene sulla questione dell'ampliamento della pista dello scalo aeroportuale elbano



ROMA — “Trovo incongruente che in un periodo storico in cui si avverte forte l’esigenza di risolvere le carenze infrastrutturali nel nostro Paese, alla luce anche delle nuove opportunità fornite dal PNRR, vi sia la possibilità che non si proceda con l’allungamento della pista dell’aeroporto dell’Isola d’Elba”. 

Lo dichiara la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini che sottolinea: “L’aeroporto riveste una grande importanza strategica e rappresenta un volano fondamentale per dare all’Isola nuove prospettive di sviluppo e diversificarne le modalità di accesso. Garantisce ai cittadini la continuità territoriale riducendo i tempi di percorrenza con la terra ferma in caso di necessità, anche per le tariffe agevolate di cui gli stessi possono usufruire, e da impulso al turismo. Oggi si parla del ponte sullo stretto e si pensa di chiudere un’infrastruttura che può incrementare sviluppo”.

“Bisogna avere il coraggio e la volontà politica di procedere prevedendo tutti gli opportuni indennizzi del caso, come per qualsiasi opera di pubblico interesse. In caso di non fattibilità, si rischia la chiusura totale dell’aeroporto. Tale eventualità andrebbe scongiurata. I rappresentanti politici devono assumersi la responsabilità di compiere una scelta fondamentale per il territorio e solo in ultima istanza demandare ai cittadini tale decisione, attraverso un referendum cui eventualmente tutti gli abitanti dell'Isola dovrebbero essere chiamati”, conclude Tenerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità