Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:03 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Politica mercoledì 13 marzo 2024 ore 12:15

Isole,"autosufficienza energetica e meno tasse"

Arcipelago Toscano
Foto di: Esa

La deputata Mazzetti, Forza Italia, sulle isole minori: "Grande attenzione da Ministro Pichetto e tutto il Governo, lavorare insieme su più fronti".



ROMA — "Da zone fragili, marginali, sempre più spopolate a territori di sviluppo, con fonti energetiche autonome, servizi, impianti, procedure semplici, agevolazioni. Le isole minori possono contare sul costante confronto e dialogo con il governo e i parlamentari che lo sostengono".

Lo sottolinea Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, componente VIII Commissione ambiente e responsabile dipartimento lavori pubblici di Forza Italia.

"Sono molto soddisfatta dell'incontro tra il Presidente Ancim Sergio Ortelli e il Ministro dell'Ambiente Pichetto Fratin di ieri nel corso nel quale abbiamo concordato una strategia comune che mette al centro i punti critici per le isole minori e le opportunità, a partire dai progetti PNRR e fonti rinnovabili per arrivare all'autosufficienza energetica, ma anche infrastrutture di collegamento, con attenzione particolare alla biodiversità. Fondamentale sarà valutare una Zes per isole minori con defiscalizzazioni e semplificazioni specifiche", ha aggiunto Mazzetti.

"È fondamentale, inoltre, la firma della "Carta dell'Elba per un' Europa dei cittadini insulari più coesa e cooperativa", recentemente approvata a Portoferraio e sottoscritta già da altri soggetti istituzionali. C'è una positiva unità d'intenti che sono certa si tradurrà in concretezza, con la volontà politica da parte di tutti", ha concluso la parlamentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità