Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

DISSALATORE sabato 25 febbraio 2023 ore 14:00

Dissalatore, incontro col ministro Pichetto Fratin

Rendering del progetto dissalatore

La deputata di Forza Italia Tenerini con una delegazione elbana ha incontrato il ministro per sottoporgli la questione dell'impianto a Mola



ROMA — “Ho incontrato oggi il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Pichetto Fratin per affrontare il difficile tema del dissalatore dell’Isola d’Elba con una delegazione di Forza Italia, incluso il coordinatore dell'Isola d'Elba Adalberto Bertucci e l’Assessore di Capoliveri Laura Di Fazio". 

Lo dichiara la deputata di Forza Italia Chiara Tenerini che aggiunge: “Obiettivo era rappresentare le numerose problematiche relative all’installazione sul territorio di Capoliveri del dissalatore. L’opera impatterà in modo pesante sul territorio riducendone l’appetibilità turistica in termini paesaggistici. Ma non solo, avrà delle ripercussioni importanti sull’ecosistema marino dato che lo scarto di salamoia potrebbe mettere in serio rischio la flora caratterizzata da praterie di posidonia e pinna nobilis". 

"Siamo grati al Ministro per aver dato, per la prima volta, voce al territorio. Sappiamo che i lavori sono già in corso. Era tuttavia fondamentale ricevere sulla questione il punto di vista autorevole del Ministro”, ha concluso Tenerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura