Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

DISSALATORE martedì 18 gennaio 2022 ore 08:56

Dissalatore, chiesta verifica alla Corte dei Conti

La senatrice Margherita Corrado

I senatori Corrado, Angrisani, Granato, Lannutti, e il presidente di Italia Nostra chiedono una verifica sulle spese dei soldi statali e regionali



ROMA — La questione del progetto del dissalatore di Mola approda alla Procura della Corte dei Conti.

Infatti la senatrice del Gruppo Misto Margherita Corrado in una nota fa sapere: "Con i colleghi senatori Luisa Angrisani, Bianca Laura Granato ed Elio Lannutti, ho inviato nei giorni scorsi un esposto-denuncia alla Procura Regionale della Corte dei Conti della Toscana, sottoscritto anche da Leonardo Preziosi presidente della sezione “Arcipelago toscano” dell’associazione ”Italia Nostra Onlus”, per attirare l’attenzione e sollecitare una puntuale attività ispettiva dei magistrati contabili su presunti sprechi di denaro pubblico legati alle annose vicende della costruzione del dissalatore di Mola di Capoliveri e dell’acquedotto dell’Elba, già fatte oggetto di interrogazioni parlamentari ai Ministri competenti nei mesi scorsi  (Atto Senato n. 4-05511 del 20 maggio 2021 ai Ministri della Transizione ecologica, della Cultura e del Turismo ed Atto Senato n. 3-02784 del 4 agosto 2021 al Ministro della Transizione Ecologica)

"L’auspicio - spiega la senatrice Corrado - è che la Procura investita della suddetta istanza provveda a verificare come siano state spese le ingenti risorse erogate finora dallo Stato e dalla Regione senza tuttavia arrivare alla realizzazione delle opere previste, che per di più si sospettano mal concepite e addirittura foriere (specialmente nel caso del dissalatore) di un danno severo all’ambiente e all’economia turistica locale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità