Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video
Caos alla Camera dopo l'ok alla separazione delle carriere: cosa è successo - il video

Politica martedì 17 novembre 2020 ore 16:54

Covid, "necessari aiuti al trasporto marittimo"

Traghetto

Presentati due emendamenti al Decreto Ristori da parte dei parlamentari delle Lega riguardanti il trasporto marittimo e la garanzia dei servizi



ROMA — "Come gruppo Lega abbiamo presentato al decreto Ristori proposte per aiuti concreti a favore del settore del trasporto marittimo. Sappiamo bene che oltre alle già vessate categorie produttive la pandemia sta danneggiando pesantemente anche questo reparto, soprattutto quelle compagnie che offrono un servizio turistico ma anche indispensabile per il trasporto di residenti da e per le isole minori. Accogliere queste proposte significa assicurare anche ai cittadini residenti delle isole prezzi calmierati e posti garantiti per i pendolari. Come gli stessi cittadini Elbani hanno giustamente denunciato pochi giorni fa chiedendo il ripristino dei posti a loro riservati ma anche garanzie e tutele a chi si sposta per esigenze sanitarie", dichiara la senatrice della Lega e firmataria degli emendamenti Tiziana Nisini, componente della commissione Lavoro. 

"Nello specifico entrambi gli emendamenti mirano ad aiuti economici, a tutelare i lavoratori stagionali e prevedere esoneri contributivi per gli anni 2020, 2021 e 2022 per le imprese che abbiano subito una diminuzione del fatturato", mettono in evidenza i senatori leghisti. 

"Vorrei ricordare alla maggioranza - conclude Nisini - che già nel decreto Cura Italia erano state bocciate proposte a riguardo; ora che la situazione è ormai al limite non si perda ulteriore tempo e si aiuti concretamente questo settore."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un caso un automobilista finito fuori strada con l'auto aveva un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito. Report dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità