Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:PORTOFERRAIO20°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 21:20

Impegno di Ancim a sostegno dei balneari

Il presidente di Ancim Del Deo spiega che l'associazione sta continuando a chiedere al Governo una diversa applicazione della direttiva Bolkestein



ROMA — "Come ribadito più volte, non riteniamo condivisibile la linea intrapresa dal Governo, che intende mettere all'asta le concessioni, dando seguito alla direttiva Bolkenstein".

Lo ha dichiarato Francesco Del Deo, presidente di Ancim e sindaco di Forio.

"L'effetto stimato è catastrofico: - ha aggiunto  Del Deo - le oltre trentamila aziende del nostro Paese - che hanno già sostenuto ingenti investimenti per innovare e rendere più appetibile la propria offerta turistica - verrebbero tagliate fuori dal mercato con danni incalcolabili. Senza considerare il rischio che capitali stranieri o di dubbia provenienza s'impadroniscano delle nostre imprese, in moltissimi casi (soprattutto al Sud) a conduzione familiare".

"Pertanto, - ha proseguito Del Deo - continuiamo a compulsare i Palazzi della politica romana, chiedendo modifiche normative alla luce di una battaglia sacrosanta che portiamo avanti nell'interesse dell'indotto turistico e del nostro tessuto imprenditoriale. È una questione importantissima e stiamo lavorando per tenere alta l'attenzione, come ne ho abbondantemente discusso - recentemente - con uno storico balneare (nella foto qua sotto) del Comune che amministro".

GALLERY(0)

"Nel caso in cui il Governo non cambi rotta, - ha concluso il presidente Ancim - daremo comunque avvio ad un piano spiagge per evitare di trovarci impreparati, nell'interesse degli attuali imprenditori del settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

DISSALATORE

Politica