QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 17°22° 
Domani 17°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2019

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 10:02

Riparte l'ufficio tecnico di Portoferraio

Le associazioni di architetti e geometri hanno incontrato il Comune per avere garanzie sulla riapertura dopo la nomina del nuovo dirigente



PORTOFERRAIO — L'ufficializzazione di Mauro Parigi alla guida dell'area tecnica del Comune di Portoferraio rimette in moto la macchina amministrativa comunale dopo mesi di stallo. Le associazioni di categoria di architetti e geometri hanno incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti dell'amministrazione per avere garanzie sulla creazione di un percorso privilegiato per lo sblocco delle pratiche.

"Dopo lunghi mesi di “stallo amministrativo” dell’ufficio tecnico di Portoferraio - scrivono infatti i professionisti - dovuto ad inspiegabili quanto ingiustificabili ritardi nella procedura di nomina del nuovo dirigente dell’area tecnica, riparte la macchina amministrativa sulla quale ruota l’economia locale del settore. Si tratta di un volano di lavoro che coinvolge prima i tecnici liberi professionisti e poi le piccole e media imprese artigiane che operano e vivono all’isola d’Elba apportando un significativo contributo all’economia locale.

Nei giorni scorsi, dopo le manifestate preoccupazioni delle associazioni degli architetti e dei geometri elbani, l’amministrazione comunale di Portoferraio, dimostrandosi sensibile alle problematiche avanzate dai tecnici, ha incontrato alcuni rappresentanti delle associazioni preannunciando sia la volontà di riorganizzare l’orario di apertura al pubblico sia di creare una mail specifica per formulare quesiti, ed avere risposta scritta solo dopo pochi giorni senza dover attendere o intasare l’ufficio tecnico nei giorni di apertura al pubblico.

Le associazioni degli architetti elbani e dei geometri elbani nell’apprezzare l’attenzione e la disponibilità mostrata dall’amministrazione comunale e dal nuovo dirigente auspicano che questo primo passo in avanti si realizzi in tempi ragionevoli".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Attualità