Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 21 giugno 2019 ore 17:48

Cordoglio per la scomparsa di Agostino Mondellini

Agostino "Tino" Mondellini (foto da Facebook)

Il consigliere comunale di Rio è stato vittima dell'incidente avvenuto oggi a Mola. Il cordoglio della Croce Rossa-Comitato Unico Isola d'Elba



RIO — Agostino “Tino” Mondellini è l'uomo che oggi pomeriggio ha perso la vita scontrandosi contro un autocarro mentre era a bordo del suo scooter, nella zona di Mola, fra Porto Azzurro e Capoliveri.

Mondellini, aveva 53 anni ed era originario della provincia di Varese. Era consigliere comunale di maggioranza del Comune di Rio dal 2018 e svolgeva l'attività di volontario nella Croce Rossa di Rio nell'Elba. 

Si era trasferito all'isola d'Elba da alcuni anni e con la sua compagna aveva realizzato un bed and breakfast proprio nel Comune di Rio. Inoltre aveva avviato anche un'attività di B&B in barca, e tutti lo conoscevano come “Skipper Tino”.

La notizia della scomparsa di Mondellini ha colpito molto duramente la comunità di Rio e soprattutto i colleghi volontari della Croce Rossa di Rio nell'Elba. 

A questo proposito la Croce Rossa Italiana-Comitato Unico Isola d'Elba ha pubblicato un manifesto di lutto sulla sua pagina Facebook. Inoltre il presidente Raoul Franchini, il consiglio direttivo e tutti i volontari vogliono esprimere il loro cordoglio e la loro vicinanza alla compagna Laura e alla famiglia di Tino, che era anche consigliere e responsabile del Settore Sanitario dell'associazione.

Dalla Croce Rossa inoltre arriva anche un ricordo della grande preparazione, del grande impegno ma anche della capacità di stare in mezzo agli altri di Tino.

Anche la Misericordia di Rio Marina sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un pensiero per Mondellini:

"Con grande rammarico e tristezza annunciamo la prematura scomparsa di Tino un grande amico un grande soccorritore, milite della Croce Rossa, una persona amata da tutti per la sua solarità e disponibilità verso il prossimo. Lasci un grande vuoto dentro tutti noi e dentro tutta la comunità Riese ed elbana".

Un messaggio di cordoglio arriva anche dal Comune di Rio: "Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e la cittadinanza intera esprimono profondo dolore e incredulità per la notizia della prematura scomparsa del consigliere comunale Agostino Mondellini. Si porgono le più sentite condoglianze alla famiglia".

Fra i numerosi messaggi di vicinanza e cordoglio c'è anche quello espresso con una nota dalla Lega a firma di Marco Landi, responsabile gruppo di lavoro Lega Isola d' Elba ed Elena Vizzotto, responsabile Politiche femminili nazionale Lega, Responsabile amministrativo nazionale Lega.

"Abbiamo appreso con enorme dolore della scomparsa del nostro amico e militante Tino. Vorremmo ricordarlo a tutti voi per come noi lo abbiamo conosciuto.Bastava una chiamata e lui c’era sempre. Generoso e disponibile. Un militante vero, che amava la Lega".

"L’ho conosciuto due anni fa, e anche Per le elezioni Europee, che mi hanno vista tra i candidati toscani, - ricorda Elena Vizzotto - ha trascorso una notte intera ad attaccare manifesti in giro per l’Isola, era sempre presente!" 

"Non scorderò mai il nostro incontro a Montecatini con Matteo, per convincerlo a venire all’Elba”, aggiunge Marco Landi, responsabile Elbano del Partito. 

"Tino mancherà a tutti gli amici della Lega che ha conquistato con la tua simpatia e disponibilità, e che oggi si uniscono al dolore dei tuoi familiari esprimendo loro le più sentite condoglianze. Buon viaggio, guidaci da lassù, le nostre battaglie saranno ancor di più in nome tuo".

Questo invece il ricordo da parte della Pro Loco di Rio:

"È con grande dolore che apprendiamo la notizia della prematura scomparsa di Agostini Mondellini da tutti conosciuto come Tino Skipper. L'amicizia che legava Tino con tutti noi era molto forte non solo per la sua disponibilità ma anche per la fattiva collaborazione fra la Pro Loco e l'amministrazione comunale dalla quale aveva ricevuto le deleghe agli eventi ed allo sport. Ci mancherà molto la sua figura di persona attiva, il suo sorriso e la disponibilità verso tutta la comunità. Alla sua compagna Laura ed ai suoi parenti giunga la nostra vicinanza in questo momento così doloroso.
Ciao Tino,sarai sempre con noi".

In queste ore sono numerosi i messaggi di cordoglio espressi anche sui social.

La redazione di QUInews Elba si unisce al cordoglio che in queste ore viene manifestato alla famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica