Attualità venerdì 08 novembre 2019 ore 13:53
Vigneria, la richiesta all'Autorità portuale

Il sindaco di Rio chiede la ricollocazione dei resti del pontile distrutto nel 2018 e propone un confronto aperto con associazioni e pescatori
RIO — "Rimuovere e rilocalizzare i relitti del pontile di Vigneria per contribuire a creare un sito di ripopolamento ittico”, una richiesta che il sindaco di Rio, Marco Corsini, rivolge al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale.
Il pontile di caricazione di Vigneria, uno dei simboli della storia mineraria dell'Elba e del paese di Rio Marina, è stato distrutto definitivamente dalla mareggiata di fine Ottobre 2018 ed i suoi resti giacciono ancora in mare (vedi gli articoli correlati).
Il primo cittadino di Rio, come si legge in una nota del Comune, propone un confronto istituzionale aperto al contributo delle associazioni di pescatori e di subacquei che meglio conoscono la situazione dei fondali in modo tale da poter individuare la giusta localizzazione dei detriti in questione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|