Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 09 novembre 2022 ore 09:42

Una petizione per salvare la fonte dei Canali

Fonte dei Canali

A presentare l'iniziativa è l'associazione Elba Consapevole che ne sottolinea il valore e chiede a sindaco e Consiglio comunale di intervenire



RIO — "In data 8 Novembre 2022 abbiamo presentato al Comune di Rio una petizione popolare, con 186 firme, per un intervento urgente e straordinario alla Sorgente dei Canali a Rio Elba che fa seguito a quanto espresso nell’articolo del 21 luglio u.s. Le firme sono state raccolte dai cittadini, residenti e non, che quotidianamente usufruiscono della fonte per l’approvvigionamento dell’acqua e che credono che l’utilizzo di ‘fonti libere’ sia un’azione sostenibile ed ecologica necessaria al rispetto del territorio e delle buone pratiche da diffondere".

A dichiararlo sono Silva Masini e  Giangiacomo Pianetti per l’Associazione di Promozione Sociale “Elba Consapevole”.

"Vista la risposta di ASA del 27 luglio ultimo scorso, - scrivono Masino e Pianetri - ci rivolgiamo al sindaco e al Consiglio comunale di Rio per chiedere un urgente intervento volto:
1) alla valorizzazione del sito della sorgente dei canali, bene comune per gli abitanti della Valle Dei Mulini, sito di interesse storico culturale unico nel suo genere;
2) all’ammodernamento dell’impianto di erogazione e alla manutenzione periodica e costante della Sorgente, azione volta anche a garantire la qualità dell’acqua di cui i cittadini usufruiscono.


Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti e un confronto costruttivo con l’amministrazione comunale che auspichiamo si possa realizzare in tempi brevi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità