Attualità lunedì 08 giugno 2020 ore 14:45
Stemma e gonfalone, la scelta passa ai cittadini

I residenti del Comune di Rio potranno scegliere il nuovo stemma e il nuovo gonfalone fra tre simboli già selezionati da una apposita commissione
RIO — Prosegue il progetto che porterà alla scelta del nuovo stemma e del nuovo gonfalone del Comune di Rio, il Comune nato dalla fusione dei Comuni di Rio nell'Elba e Rio Marina, in seguito al referendum popolare svoltosi nell'Ottobre del 2017.
Nei mesi scorsi l'amministrazione comunale aveva attivato un bando di idee per l'ideazione grafica dello stemma e del gonfalone del nuovo Comune di Rio (vedi gli articoli correlati).
L'amministrazione comunale fa sapere che la commissione giudicatrice ha individuato, dopo un'attenta selezione di 67 elaborati, i tre stemmi e gonfaloni che meglio rappresentano il Comune di Rio (vedi le immagini qua sotto). Ora la parola passa ai cittadini per la scelta finale.
Come previsto dal bando sarà possibile votare presso gli uffici comunali di Rio Marina e di Rio nell’Elba nei giorni e nelle ore di apertura degli stessi.
Sono ammessi a votare i residenti maggiorenni che potranno votare a partire da mercoledì 10 Giugno e fino al prossimo 10 Luglio.
Le schede per votare potranno essere scaricate dal sito istituzionale del Comune di Rio oppure ritirate presso gli uffici comunali e devono essere accompagnate da una fotocopia del documento di identità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI