Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 18 novembre 2020 ore 14:00

Servizi per anziani, Barbagli replica a Spi-Cgil

Valeria Barbagli, vicesindaca di Rio

La vicesindaca del Comune di Rio precisa che il centro anziani è già disponibile ma non aperto a causa delle restrizioni anti-Covid



RIO — “Il centro sociale per anziani di cui avevamo parlato durante l’incontro in questione è funzionante, si tratta di un locale luminoso, riscaldato, fornito di TV - così dichiara la vicesindaca di Rio, la dottoressa Valeria Barbagli, in risposta alle critiche del sindacato dei pensionati Cgil dell’Isola d’Elba - ed inoltre, è dotato di due servizi igienici di cui uno per i disabili, facilmente accessibile.

"La navetta che l’amministrazione comunale mette a disposizione per il trasporto dei pensionati è un mezzo confortevole ed attrezzato anche per anziani disabili in carrozzina; - spiega Barbagli - il tempo di spostamento è di circa 5 minuti che, tenendo conto di tutto, non è certo una criticità. Tale centro sarebbe stato già inaugurato ed aperto, ma le norme anti-covid non lo hanno consentito".

"E' un servizio che l'Amministrazione attiva volentieri, - aggiunge Barbagli - con la giusta attenzione alle esigenze di una parte fragile della popolazione, e credo che essa andrebbe salutata con favore invece che con il solito malcontento".

"Per quanto riguarda, invece, la richiesta relativa alle tariffe per i posti barca, il vicesindaco assicura che essa sarà presa in considerazione nelle giuste sedi dove si impegna a trasferirla”, conclude la vicesindaca di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport