comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 24°26° 
Domani 22°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Conte: «Non possiamo tollerare che si entri in Italia in modo irregolare»

Cronaca lunedì 13 luglio 2020 ore 17:58

Scoppia un incendio a Capo d'Arco

Incendio a Capo d'Arco

L'incendio si è sviluppato al di sopra della strade. Numeroso dispiegamento di mezzi per spegnerlo. Presente anche l'elicottero



RIO — Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi nella zona di Capo d'Arco che si trova tra il Comune di Rio e il Comune di Porto Azzurro. L'incendio si è sviluppato in una zona al di sopra della strada e dalle prime informazioni raccolte dalla parte di Porto Azzurro le fiamme sono state domate.

Il fuoco è arrivato fino alla pineta che sale verso il monte Arco e l'incendio ha interessato circa mezzo ettaro di macchia mediterranea e alcuni pini.

Sul posto per spegnere l'incendio sono presenti numerosi uomini e mezzi della Protezione civile e della Misericordia di Porto Azzurro, i mezzi del Distaccamento dei vigli del fuoco di Portoferraio e i volontari di Campo nell'Elba, il servizio Aib della Regione Toscana con tutti i mezzi disponibili sull'Elba, carabinieri forestali, personale dell'Unione dei Comuni delle Colline metallifere, Protezione civile Novac di Capoliveri ed elicottero Eli Elba.

Presenti su posto anche la Polizia municipale di Rio e il vicesindaco di Porto Azzurro.

In base al bollettino di Regione Toscane e Lamma, che indica il rischio incendi, nella giornata di oggi viene segnato codice rosso con elevato rischio di propagazione per la zona Elba.

Sulle cause dell'incendio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri forestali.



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica