Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 08:00

"Puliamo Cavo", due giorni dedicati all'ambiente

Cavo

L'iniziativa si svolgerà nel fine settimana e prevede la pulizia di spiagge e fondali. Promossa da ElbAmare è aperta alla partecipazione di volontari



RIO — Come già realizzato nel 2019, anche quest'anno l’Associazione ElbAMare, insieme allo Sporting Club Cavo Diving e al Circolo Nautco Cavo, organizza “PuliAmo Cavo 2021” raddoppiando l’attibità di pulizie su due giornate.

Come si legge in una nota dell'Associazione ElbAmare l'iniziativa è aperta al contributo di volontari che vogliono partecipare.

L'appuntamento è a Cavo, Comune di Rio, sabato 12 Giugno alle 9,30 per la pulizia delle spiagge e domenica 13 Giugno, stesso orario, per la pulizia subacquea dei fondali marini del porto turistco e di quelli antstanti le spiagge. 

"Ancora una volta - spiega Valeria Paoletti, presidente di ElbAmare - daremo un contributo effettivo per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro amato mare rimuovendo il maggior quantitativo di rifiuti possibile. La manifestazione è realizzata in collaborazione con WWF e Calzedonia insieme per la “Missione Spiagge Pulite” e da quest’anno è stata inserita tra le azioni da realizzare nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco Nazionale Arcipelago Toscano. Inoltre l’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rio ed il benestare della Capitaneria di Porto di Portoferraio, e si svolgerà con il supporto del personale in servizio presso la Delegazione di Spiaggia di Cavo. In entrambe le giornate saranno presenti degli stand informatvi per sensibilizzare le persone sui danni dovuti alla plastica dispersa in mare e sull’importanza di svolgere una correta raccolta diferenziata". 

"Per l’occasione, - prosegue la nota - nella giornata di domenica, il personale Esa distribuirà i bidoni per il porta a porta a chi ne fosse ancora sprovvisto.Tutti i volontari che aderiranno all’iniziativa PuliAmo Cavo 2021 riceveranno in omaggio la t-shirt dell’evento e il kit “Missione Spiagge Pulite” di Wwf e Calzedonia. Vi aspettiamo numerosi, insieme possiamo fare la differenza".

Per iscrizioni e maggiori informazioni è possibile consultare questo link.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto è andata distrutta a causa delle fiamme divampate. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco e carabinieri di Portoferraio
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità