Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Attualità mercoledì 13 luglio 2022 ore 08:34

"Nuova caserma dei carabinieri entro Febbraio"

Una parte dell'immobile dove sarà realizzata la caserma
Foto di: Google Maps

È stato firmato il contratto di consegna dei lavori fra il Comune di Rio e la ditta che si è aggiudicata la gara per la realizzazione



RIO — L'amministrazione comunale di Rio fa sapere che sono stati consegnati ieri i lavori per la realizzazione della nuova Stazione dei aarabinieri di Rio e dell’alloggio di servizio del suo comandante. 

Alla presenza del direttore dei lavori ingegner Ugolini e del responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale e Rup architetto Faccio è stato firmato il verbale di consegna con il rappresentante dell’impresa appaltatrice Frangerini di Livorno.


Da ieri decorrono quindi i 230 giorni di contratto per l’ultimazione dei lavori che dovrebbero finire alla fine di Febbraio del prossimo anno. 


“Stiamo mantenendo gli impegni presi, quelli di programma e quelli, come questo, che abbiamo dovuto prendere in corso di mandato per le emergenze sopraggiunte”, commenta il sindaco di Rio Marco Corsini.

“Per un territorio esteso come il nostro la presenza dei carabinieri e il loro presidio sono un’esigenza vitale, tradizionalmente sentita dalla popolazione come elemento di protezione e sicurezza. La nuova stazione, per come è stata progettata, sarà un fiore all’occhiello del paese e la proprietà pubblica dell’immobile è garanzia di assoluta stabilità del presidio”, conclude Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità