QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°33° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 agosto 2019

Cultura giovedì 06 ottobre 2016 ore 15:06

Torna il Museo per le famiglie

​Giochi e gare al Museo archeologico di Rio Elba per la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 9 ottobre ore 17 attività gratuite



RIO NELL'ELBA — Per il secondo anno consecutivo il Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell'Elba aderisce a F@Mu 2016, la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, proponendo attività gratuite per bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 12 anni. 

L'appuntamento è per domenica 9 ottobre alle ore 17. In particolare saranno proposte le seguenti attività: Caccia al tesoro nascosto del Museo, Il Museo palestra della mente: giochi a quiz e infine chi vorrà potrà partecipare al concorso nazionale F@Mu 2016, raccontando attraverso un disegno la sua giornata al Museo. 

Inoltre i disegni quest'anno saranno spediti ai bambini di Amatrice, il cui museo è stato distrutto dal terremoto e sarà anche un momento per sensibilizzare le famiglie sulle possibilità di raccolta fondi per supportare la ricostruzione in quel territorio. Per partecipare alle iniziative al Museo di Rio nell'Elba è gradita prenotazione contattando il cell. 349-3754611 o inviando mail a v.caffieri@comune.rionellelba.li.it. 

La Giornata nazionale delle Famiglie al Museo lo scorso anno ha visto l'adesione di oltre 700 musei e la partecipazione di circa 60mila persone in tutta Italia. L’evento quest’anno ha ricevuto inoltre la medaglia del Presidente della Repubblica, il patrocinio del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’ ICOM (International Council of Museums) Italia, della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco e del Touring Club Italiano. 

Ogni anno F@Mu è centrata su un filo conduttore diverso. In occasione delle Olimpiadi appena concluse, quest’anno il tema è appunto Giochi e gare al museo, il museo palestra della mente. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità