Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Cultura giovedì 06 ottobre 2016 ore 15:06

Torna il Museo per le famiglie

​Giochi e gare al Museo archeologico di Rio Elba per la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, domenica 9 ottobre ore 17 attività gratuite



RIO NELL'ELBA — Per il secondo anno consecutivo il Museo civico archeologico del Distretto minerario di Rio nell'Elba aderisce a F@Mu 2016, la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, proponendo attività gratuite per bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 12 anni. 

L'appuntamento è per domenica 9 ottobre alle ore 17. In particolare saranno proposte le seguenti attività: Caccia al tesoro nascosto del Museo, Il Museo palestra della mente: giochi a quiz e infine chi vorrà potrà partecipare al concorso nazionale F@Mu 2016, raccontando attraverso un disegno la sua giornata al Museo. 

Inoltre i disegni quest'anno saranno spediti ai bambini di Amatrice, il cui museo è stato distrutto dal terremoto e sarà anche un momento per sensibilizzare le famiglie sulle possibilità di raccolta fondi per supportare la ricostruzione in quel territorio. Per partecipare alle iniziative al Museo di Rio nell'Elba è gradita prenotazione contattando il cell. 349-3754611 o inviando mail a v.caffieri@comune.rionellelba.li.it. 

La Giornata nazionale delle Famiglie al Museo lo scorso anno ha visto l'adesione di oltre 700 musei e la partecipazione di circa 60mila persone in tutta Italia. L’evento quest’anno ha ricevuto inoltre la medaglia del Presidente della Repubblica, il patrocinio del MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dell’ ICOM (International Council of Museums) Italia, della Federazione Italiana dei Club e Centri per l’Unesco e del Touring Club Italiano. 

Ogni anno F@Mu è centrata su un filo conduttore diverso. In occasione delle Olimpiadi appena concluse, quest’anno il tema è appunto Giochi e gare al museo, il museo palestra della mente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è previsto anche su costa e isole toscane settentrionali. Saranno possibili anche colpi di vento e grandinate
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità