Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cultura Mercoledì 07 Giugno 2017 ore 11:24

Ecco il mare di Pierre Demoor

Dalla locandina della mostra

L'artista Pierre Demoor, nato a Bruxelles ed elbano d'adozione, inaugura la stagione espositiva dello Spazio civico per l'arte



RIO NELL'ELBA — Sarà la mostra di pittura dell'artista Pierre Demoor, dal titolo “Mare”, ad inaugurare la stagione espositiva dello Spazio civico per l'arte, nella zona del Passo della Pietà a Rio nell'Elba. 

Il mare è elemento vitale al centro della quotidianità e dell'arte di Demoor. L'artista, nato a Bruxelles, ha scelto l'Isola d'Elba come meta di un viaggio che circa trent'anni fa l'ha fatto approdare all'Elba, che è poi divenuta sua terra per scelta.

Abile e raffinato restauratore, esperto di antiquariato, Demoor ha insegnato in Belgio in una scuola di arti e mestieri. Autodidatta nel campo pittorico, su di lui hanno avuto una certa influenza l'amicizia con i pittori Claudio da Firenze (alias Claudio Damiani) e l'artista Rudy De Vries. Demoor ha al suo attivo numerose esposizioni sia in Italia che all'estero.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile dall'8 al 18 giugno e sarà inaugurata ufficialmente giovedì 8 giugno a partire dalle ore 17.30. L'iniziativa è promossa dal Comune di Rio nell'Elba in collaborazione con l'associazione culturale “Vivere arte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Polizia di Stato di Livorno ha diffuso un report sulle attività svolte in tutta la provincia nel 2025 dai vari reparti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità