Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 07 giugno 2017 ore 11:24

Ecco il mare di Pierre Demoor

Dalla locandina della mostra

L'artista Pierre Demoor, nato a Bruxelles ed elbano d'adozione, inaugura la stagione espositiva dello Spazio civico per l'arte



RIO NELL'ELBA — Sarà la mostra di pittura dell'artista Pierre Demoor, dal titolo “Mare”, ad inaugurare la stagione espositiva dello Spazio civico per l'arte, nella zona del Passo della Pietà a Rio nell'Elba. 

Il mare è elemento vitale al centro della quotidianità e dell'arte di Demoor. L'artista, nato a Bruxelles, ha scelto l'Isola d'Elba come meta di un viaggio che circa trent'anni fa l'ha fatto approdare all'Elba, che è poi divenuta sua terra per scelta.

Abile e raffinato restauratore, esperto di antiquariato, Demoor ha insegnato in Belgio in una scuola di arti e mestieri. Autodidatta nel campo pittorico, su di lui hanno avuto una certa influenza l'amicizia con i pittori Claudio da Firenze (alias Claudio Damiani) e l'artista Rudy De Vries. Demoor ha al suo attivo numerose esposizioni sia in Italia che all'estero.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile dall'8 al 18 giugno e sarà inaugurata ufficialmente giovedì 8 giugno a partire dalle ore 17.30. L'iniziativa è promossa dal Comune di Rio nell'Elba in collaborazione con l'associazione culturale “Vivere arte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica