QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°13° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 21 marzo 2019

Cultura mercoledì 07 giugno 2017 ore 11:24

Ecco il mare di Pierre Demoor

Dalla locandina della mostra

L'artista Pierre Demoor, nato a Bruxelles ed elbano d'adozione, inaugura la stagione espositiva dello Spazio civico per l'arte



RIO NELL'ELBA — Sarà la mostra di pittura dell'artista Pierre Demoor, dal titolo “Mare”, ad inaugurare la stagione espositiva dello Spazio civico per l'arte, nella zona del Passo della Pietà a Rio nell'Elba. 

Il mare è elemento vitale al centro della quotidianità e dell'arte di Demoor. L'artista, nato a Bruxelles, ha scelto l'Isola d'Elba come meta di un viaggio che circa trent'anni fa l'ha fatto approdare all'Elba, che è poi divenuta sua terra per scelta.

Abile e raffinato restauratore, esperto di antiquariato, Demoor ha insegnato in Belgio in una scuola di arti e mestieri. Autodidatta nel campo pittorico, su di lui hanno avuto una certa influenza l'amicizia con i pittori Claudio da Firenze (alias Claudio Damiani) e l'artista Rudy De Vries. Demoor ha al suo attivo numerose esposizioni sia in Italia che all'estero.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile dall'8 al 18 giugno e sarà inaugurata ufficialmente giovedì 8 giugno a partire dalle ore 17.30. L'iniziativa è promossa dal Comune di Rio nell'Elba in collaborazione con l'associazione culturale “Vivere arte”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità