Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 19 gennaio 2017 ore 18:27

Le medie torneranno a Rio nell'Elba a settembre

Decisione stabilita in assemblea tra genitori, docenti e dirigente d'istituto, il vicesindaco Matacera risponde alla minoranza



RIO NELL'ELBA — "Nel mese di dicembre 2016 l'amministrazione comunale - ha spiegato Rita Matacera, vicesindaco di Rio nell'Elba con delega anche all'istruzione - ha espresso alla dirigenza d'istituto la disponibilità a consegnare le aule delle scuole medie e ad effettuare il trasloco da Rio Marina a Rio nell'Elba durante le vacanze natalizie, informando la stessa della permanenza di alcuni cantieri esterni e che, essendo ancora in corso i lavori alla palestra, per le attività sportive poteva essere messo a disposizione il salone dell'asilo nido".

L'amministrazione comunale risponde così all'attacco portato nei giorni scorsi dalla minoranza di Rio Democratica sul mancato trasferimento delle classi nell'istituto riese. 

"Successivamente - continua Matacera - la dirigenza ha convocato un'assemblea con i genitori delle scuole medie per valutare insieme a loro e insieme agli insegnanti la questione del trasferimento durante le festività natalizie. La maggioranza dei genitori ha espresso la volontà, insieme agli insegnanti, di mantenere la continuità didattica dell'anno in corso e quindi di non spostare la sede della scuola fino alla conclusione dell'anno scolastico. 

In tale sede è emersa la oggettiva difficoltà nella riorganizzazione degli spazi e delle attrezzature informatiche, che è cosa più impegnativa di un mero trasloco da un luogo ad un altro. Per tali motivazioni, ritenendo prioritario il benessere degli studenti e ritenendo che vada loro garantita la massima organizzazione a livello didattico, l'amministrazione comunale ha preso atto di tale decisione". 

"Tra l'altro - conclude il vicesindaco - si ricorda al PD di Rio nell'Elba e ai consiglieri di minoranza che l'amministrazione comunale, lo scorso 20 dicembre, aveva già inviato alla stampa un comunicato in cui dichiarava che la decisione del trasferimento delle attività didattiche doveva essere valutata dal Consiglio e dalla dirigenza dell'istituto scolastico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport