Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:46 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Politica lunedì 14 marzo 2016 ore 11:21

La minoranza interroga sulla gestione dei tributi

Dopo la disdetta della gestione associata con Capoliveri per la riscossione dei tributi, la minoranza chiede spiegazioni al sindaco De Santi



RIO NELL'ELBA — Il gruppo consiliare di minoranza "Rio Democratico" e il PD di Rio nell'Elba interrogano il sindaco Claudio De Santi per sapere le motivazioni e i prossimi passi che l'amministrazione comunale intende muovere dopo lo scioglimento della gestione associata con Capoliveri per la riscossione dei tributi.

"Premesso che il sindaco di Capoliveri con il consiglio comunale del 17 dicembre ha provveduto a recedere dalla Gestione associata dell'ufficio Tributi, di cui capofila era il Comune di Rio Elba, affidato alla responsabilità della funzionaria Marcella Merlini, chiediamo alla quanto segue:

Non ritiene, come noi riteniamo, che anche il consiglio comunale di Rio Elba debba essere convocato al più presto per valutare e decidere su questa decisione di disdetta del sindaco Barbetti, di una convenzione condivisa ed approvata anche dal consiglio di Rio Elba?

Chiediamo quali motivazioni abbia addotto il sindaco Barbetti, per giustificare questa decisione.

Perché il sindaco Barbetti non ha concordato con lei e rispettato i tempi per la disdetta dei 120 giorni precedenti e dell'inizio del nuovo regime in base alla convezione approvata dai due consigli?

A quanto ci risulta la funzionaria è stata rimossa dall'incarico con procedura informale, e di cui, se esiste, vorremmo conoscere l'atto e la motivazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I proprietari ormai anziani devono trasferirsi in paese e cercano una sistemazione per il pony. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità