Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO12°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 15:31

Inaugurati i locali Start Up

​Inaugurati locali Start up e immobile a supporto dell'albergo diffuso. De Santi: "Opportunità per i giovani e risorsa per il paese"



RIO NELL'ELBA — Sono stati inaugurati i locali Start up, di proprietà comunale, situati in Piazza Grifi, che serviranno per dare opportunità a giovani riesi che vorranno avviare un'impresa. 

I locali sono dotati di cinque postazioni pc connessi ad Internet, stampanti in rete, armadi e scrivanie e doppi servizi igienici. "Si tratta di un progetto importante, finanziato dalla Regione Toscana - ha dichiarato il sindaco Claudio De Santi, durante la presentazione dei locali ristrutturati ai cittadini - in questo particolare momento, più importante di altre opere pubbliche perché l'obiettivo è quello di dare stimoli ai giovani per la creazione di idee di lavoro, in quanto questi locali serviranno da incubatori d'impresa per i giovani del territorio". 

I locali sono due, uno servirà da base logistica, l'altro verrà affidato mediante bando, per la reception e l'accoglienza di un'attività di albergo diffuso: "Un progetto in cui questa amministrazione ha creduto molto - continua De Santi - Rio nell'Elba è tuttora sprovvista di ricettività alberghiera e quindi questa sarà un'altra piccola pedina per cercare di rilanciare il turismo". 

La direzione dei lavori è stata affidata ad Andrea Lunghi, che ne ha curato anche la progettazione in modo tale da riportare alla luce gli elementi architettonici tradizionali, esaltandoli anche attraverso il recupero dei soffitti a volta con mezzane a vista. 

"Credo di poter affermare - ha concluso il sindaco - che, in questo momento, queste attività sono migliori di un'opera pubblica perché è quello che oggi serve per intervenire sul mondo del lavoro e per poter rilanciare attività d'impresa che a Rio nell'Elba stanno languendo". 

All'inaugurazione era presente anche il vicesindaco Rita Matacera che, in qualità di assessore all'Istruzione, si occuperà di organizzare incontri con i giovani per spiegare le opportunità offerte da questa nuova struttura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità