Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PORTOFERRAIO13°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura sabato 08 aprile 2017 ore 16:49

Dalle sponde del Danubio all'Elba

​L'ensemble Donauwellenreiter in concerto all'Eremo di S. Caterina per Intonazione 2017, martedì 11 aprile ore 19, ingresso libero



RIO NELL'ELBA — L'atmosfera è quella dell'Eremo di Santa Caterina, sul Monte Serra che verso l'ora del tramonto di martedì 11 aprile alle 19, accoglierà il primo appuntamento di Intonazione 2017, con un concerto speciale dell'ensemble Donauwellenreiter. 

Esibitosi anche durante l'inaugurazione ufficiale del padiglione della Germania ad Expo 2015. Donauwellenreiter è un ensemble austriaco, leader nel campo della world music. In italiano il nome del gruppo si può tradurre con la frase Surfando sulle onde del Danubio ed è composto da Maria Craffonara, violino e voce, Thomas Castañeda, tastiera, Lukas Lauermann, violoncello, Jörg Mikula, batteria.

Ognuno di loro, partendo dal suo background musicale classico, immette nell’ensemble il suo personale tratto guardando al repertorio contemporaneo internazionale e alle nuove correnti dell’avanguardia discografica. Tutte queste esperienze multiformi sembrano confluire nel bacino comune dei Donauwellenreiter. 

Dopo il loro quarto album dal nome Euphoria, presentato pochi mesi fa, i Donauwellenreiter sono ancora in studio per le registrazioni del nuovo disco: un omaggio all’Opera di Gianmaria Testa, cantautore italiano scomparso un anno fa. 

Oltre alle canzoni originali in lingua ladina e al vasto repertorio del complesso, a far emozionare il pubblico sono le interpretazioni dei brani di Testa. Persino la moglie di Gianmaria ha avuto modo di sentire e apprezzare il modo in cui i giovani musicisti fanno centro nelle interpretazioni del cantautore piemontese. 

Il concerto è ad ingresso libero e sarà offerto un aperitivo agli ospiti presenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport