Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 24 febbraio 2019 ore 07:00

Memorie di miniera per un progetto a scuola

Domani un'iniziativa che vede insieme l'associazione Carlo d'Ego-Riesità e i ragazzi delle scuole medie di Rio. Il tema sarà la memoria delle miniere



RIO — Nel pomeriggio di domani, lunedì 25 Febbraio, nell'ambito del progetto europeo Pon –Narazzurro 2014/2020 per  la realizzazione di una guida turistica di Rio che vuole sottolineare gli aspetti peculiari del territorio, dal paesaggio alle tradizioni culturali, dal patrimonio storico a quello artistico e architettonico, l’associazione culturale Carlo d’Ego – Riesità, incontrerà i giovani della Scuola media riese, per dare il proprio contributo a questa importante iniziativa.

Un'iniziativa molto importante per la memoria delle tradizioni da consegnare ai giovani, come ha sottolineato Enrico Carletti, presidente dell’Associazione.

L’iniziativa propone la proiezione di raccolte fotografiche e di brevi cortometraggi, tutti realizzati da Carlo Carletti ed attinenti e riguardanti le miniere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità