Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 14:31
Medico di famiglia termina convenzione con l'Asl
Gli assistiti dovranno scegliere un altro medico. Ecco le informazioni diffuse dall'Asl per scegliere un nuovo medico di famiglia
RIO — L'Asl Toscana nord ovest fa sapere che dal 1 Luglio alcuni medici di famiglia termineranno il rapporto convenzionale e fra questi anche il dottor Michele De Rosa.
Dall'Asl viene spiegato che tutti gli assistiti in carico dovranno scegliere un nuovo medico e potranno farlo scrivendo alla mail cambiomedico@uslnordovest.toscana.it, allegando una copia del documento d'identità e indicando il medico scelto che sarà automaticamente concesso salvo abbia già raggiunto la quota massima di assistiti (massimalista).
Inoltre è possibile effettuare la scelta anche dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.
Al servizio on line si può accedere tramite:
- Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone;
- App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store;
- Totem PuntoSI.
Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI