
Bianca Balti incanta l'Ariston, Damiano David emoziona, le standing ovation e le lacrime: i momenti clou della seconda serata di Sanremo

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 09:15
Plauso del PD riese al nuovo porto

Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto di adeguamento tecnico funzionale del porto
RIO MARINA — "Accogliamo favorevolmente l'approvazione dell'adeguamento tecnico funzionale del porto di Rio Marina dal Consiglio superiore dei lavori pubblici. Le prescrizioni che sono state indicate per motivi di sicurezza della navigazione, interessano l'allungamento del molo di sopraflutto e l'orientamento di quello di sottoflutto.
Il nostro circolo esaminò nel maggio dello scorso anno la documentazione e, fra l’altro, suggerì l'allungamento verso est della diga foranea. Il nostro desiderio è che i lavori possano iniziare al termine della prossima stagione estiva, come assicurato da Luciano Guerrieri, commissario dell'Appe.
Ribadiamo infine come l’adeguamento tecnico funzionale (ATF) del porto di Rio Marina sia adeguato, nelle more del nuovo piano regolatore portuale (PRP), per migliorare l'organizzazione complessiva dello scalo, con particolare riferimento all'incremento delle postazioni del molo sopraflutto e della banchina interna di accesso all'attracco dei traghetti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI