Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 09:00

"Non toglieteci la speranza di un domani migliore"

L'intervento spontaneo de 'I giovani riesi per il Sì': "Convinti che l’unica possibilità di salvezza sia la riunificazione dei due comuni"



RIO MARINA — "Siamo un gruppo di giovani di Rio Marina e Rio nell’Elba che intendono manifestare pubblicamente la loro disapprovazione per come il Comitato del no sta conducendo la sua campagna referendaria . Non vogliamo demonizzare nessuno e riusciamo perfino a comprendere come in persone di una certa età un morboso attaccamento al passato possa sfociare in un campanilismo esasperato e dannoso. Ma noi giovani guardiamo al futuro e non vogliamo che un tale atteggiamento, superato e illogico, impedisca la riunificazione, togliendoci la speranza in un domani migliore.

Siamo preoccupati per le sorti delle nostre comunità perché, nonostante l’impegno e il coraggio dei nostri imprenditori, il turismo, pur essendo una realtà importante e insostituibile, non riesce ancora garantire lavoro e sicurezza per tutti. E spesso ci troviamo davanti a un bivio: o accontentarci di vivere con il sussidio di disoccupazione o partire per il continente alla ricerca disperata di un lavoro.
D’altra parte non possiamo nemmeno sperare sul sostegno delle amministrazioni comunali, che hanno difficoltà persino a garantire i servizi essenziali. Noi siamo convinti che l’unica possibilità di salvezza sia la riunificazione dei due comuni e non solo per i notevoli contributi che arriveranno da Stato e Regione, ma perché potrà finalmente spezzare il circolo vizioso in cui ci dibattiamo da decenni, ridandoci la fiducia e l’ottimismo necessari a costruire il nostro futuro qui dove siamo nati e vorremmo rimanere.
Approfittiamo, quindi, della venuta all’Elba dell’assessore regionale Bugli e del direttore dell’ANCI della Toscana Simone Gheri, per avere con loro un confronto pubblico a Rio nell’Elba, alle ore 18, al Teatro comunale per parlare delle opportunità che si aprono con la riunificazione . Invitiamo tutti i giovani di Rio nell’Elba e Rio Marina ad unirsi a noi e a partecipare a questa iniziativa".

I giovani riesi per il Sì

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto di notte sulla strada di San Giovanni in prossimità di un cantiere. Una ragazza è stata trasferita con l'elisoccorso a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Toscani in TV

Attualità