Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 16:24

Appello del Pd riese al commissario Guerrieri

​Il circolo Pd di Rio Marina e Cavo lancia un appello al commissario dell’Autorità portuale per sollecitare l'adeguamento tecnico del porto



RIO MARINA — "Seguiamo con attenzione le procedure di approvazione dell’adeguamento tecnico funzionale del porto di Rio Marina, poiché questo è parte delle opere che insieme all’utilizzo produttivo delle acque geotermiche di Cavo, contribuiranno al rilancio economico del nostro comune". 

Dopo il nulla osta del Comune di Rio Marina (provvedimento licenziato lo scorso 25 settembre), si attende ora l’approvazione del Consiglio superiore dei lavori pubblici. 

"Facciamo appello al commissario dell’Autorità portuale, Luciano Guerrieri - continuano dal circolo Pd di Rio Marina e Cavo - affinché solleciti che tale assenso giunga nei prossimi giorni e cioè prima che si entri nel periodo natalizio, quando tutto viene rinviato a dopo la seconda quindicina di gennaio. 

L’Adeguamento funzionale è uno dei cinque temi chiave che fanno di Rio Marina il comune con più potenzialità di crescita in tutta l’Isola, e su di essi siamo consapevolmente impegnati. L’Adeguamento tecnico, ci preme ribadirlo, non compromette né quanto previsto nel nuovo Piano regolatore portuale né un futuro ampliamento oggi tuttavia non realizzabile per il mancato stanziamento dei fondi indicati nell'accordo stato-regioni. 

Noi confidiamo nel rilancio economico del nostro territorio, attuabile a piccoli passi e lo sosteniamo al contrario di coloro che pur scrivendo che tutto cambi, poi nei fatti vogliano che tutto rimanga com’è, cioè un luogo immobile per soli pensionati che vengono qui a villeggiare". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità