Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO15°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 11:45

​Ai confini del mondo e del mare

Flavio Enei

Le navigazioni oceaniche di Greci, Fenici e Romani. Ne parlerà Flavio Enei nella conferenza che si terrà nella Piazzetta del Museo Minerario.



RIO MARINA — L'appuntamento è per Mercoledì 13 luglio, alle ore 21. Flavio Enei, assiduo frequentatore dell’Elba, è grande studioso del territorio di Cerveteri (ha scritto libri importanti sull’argomento). Ma, in questa circostanza, Enei è, soprattutto, il Direttore di un Museo, quello di Pyrgi-Santa Severa, che si chiama “Museo del Mare e della Navigazione Antica”; uno studioso che è anche un comunicatore nato, come dimostrano la struttura del Museo e il successo che questo ha presso la critica e presso il vastissimo pubblico.

L’organizzazione dell’evento scaturisce dalla collaborazione fra la Associazione Archeologia Diffusa e altre istituzioni, associazioni e imprese, citati in ordine sparso, cui si deve il sostegno all’iniziativa: Assoshipping, Comune di Rio Marina, Accademia Italiana della Cucina – Delegazione Elba, Italia Nostra Arcipelago Toscano, Parco Minerario Rio Marina, Pro Loco Rio Marina e Cavo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il terzo giorno consecutivo sull'isola non sono stati rilevati nuovi contagi. Nuovo appello al rispetto delle regole per contrastare il virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità