Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PORTOFERRAIO23°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera, Mattarella: "Scena indecorosa"

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 11:45

​Ai confini del mondo e del mare

Flavio Enei

Le navigazioni oceaniche di Greci, Fenici e Romani. Ne parlerà Flavio Enei nella conferenza che si terrà nella Piazzetta del Museo Minerario.



RIO MARINA — L'appuntamento è per Mercoledì 13 luglio, alle ore 21. Flavio Enei, assiduo frequentatore dell’Elba, è grande studioso del territorio di Cerveteri (ha scritto libri importanti sull’argomento). Ma, in questa circostanza, Enei è, soprattutto, il Direttore di un Museo, quello di Pyrgi-Santa Severa, che si chiama “Museo del Mare e della Navigazione Antica”; uno studioso che è anche un comunicatore nato, come dimostrano la struttura del Museo e il successo che questo ha presso la critica e presso il vastissimo pubblico.

L’organizzazione dell’evento scaturisce dalla collaborazione fra la Associazione Archeologia Diffusa e altre istituzioni, associazioni e imprese, citati in ordine sparso, cui si deve il sostegno all’iniziativa: Assoshipping, Comune di Rio Marina, Accademia Italiana della Cucina – Delegazione Elba, Italia Nostra Arcipelago Toscano, Parco Minerario Rio Marina, Pro Loco Rio Marina e Cavo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca