Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 20 novembre 2017 ore 11:10

A caccia nel Parco, denunciato

I Carabinieri Forestali hanno sequestrato anche un fucile e numerose cartucce, liberati dei richiami vivi. L'apprezzamento del parco nazionale



RIO MARINA — Lo scorso 18 novembre 2017 nel territorio di  Rio Marina  Loc. Monte Le Paffe, nel Parco Nazionale Arcipelago Toscano, i militari della Stazione “Parco” di Portoferraio , impegnati in attività di controlli straordinari in materia di tutela del patrimonio forestale e della fauna selvatica, provvedevano a deferire all'Autorità Giudiziaria. il Sig. T. M., che stava esercitando attività venatoria.

Gli stessi hanno provveduto a sottoporre a sequestro probatorio d'iniziativa n. 1 fucile semiautomatico Pietro Beretta Mod. a 301-S.F. calibro 12-70, n. 21 cartucce cal.12-70 marca METEORA, n. 1 cartuccia marca MINI MAGNUM calibro 12-70, n. 1 cartuccia esplosa calibro 12-70 marca MINI MAGNUM e n. 2 esemplari di Colombacci, abbattuti dal T.M.
Nelle adiacenze sono stati altresì sottoposti a sequestro probatorio n. 2 appostamenti fissi non autorizzati e n. 6 piccioni utilizzati come richiami vivi in assenza di autorizzazione; i volatili sono stati immediatamente liberati. Per quest’ ultima violazione viene redatta separata notizia di reato contro ignoti.

Il Presidente f.f. del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano Stefano Feri ringrazia e si complimenta con il Comandante Pezzotta del Raggruppamento dei Carabinieri Parchi, per il continuo lavoro di contrasto al bracconaggio. "L'attività di antibracconaggio terrestre e marino  - ha voluto sottolineare Feri - è una priorità per l'Ente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

DISSALATORE

Lavoro

Attualità