Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 06:30

Nuova sede per le associazioni di soccorso

Nella nuova sede da realizzare in Vigneria sarà creato anche un ricovero per i mezzi di soccorso. Previsti anche due interventi a Rio nell'Elba.



RIO — Nella giornata di ieri, 16 Dicembre, la giunta comunale di Rio ha approvato i progetti preliminari di alcuni importanti interventi sul nostro territorio: i lavori di consolidamento di parte di piazza del Popolo e i lavori di riqualificazione di piazza Grifi a Rio Elba, i lavori di riqualificazione di via della Rimembranza a Rio Marina e soprattutto i lavori di costruzione della nuova sede delle associazioni di assistenza pubblica con annesso ricovero dei mezzi di soccorso in località Vigneria. 

Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale  di Rio, "si tratta di un progetto redatto dallo studio Arcolab di Venturina che prevede la realizzazione di strutture modulari, collocate parallelamente da adibire sia a luogo per l'ospitalità del personale sia a ricovero dei mezzi e materiali, per un costo che si aggira intorno ai 300mila Euro".

"Grande soddisfazione ha espresso la consigliera Manuela Chiros - prosegue la nota -che ha fortemente voluto questo progetto risolutivo delle pesanti problematiche registratesi negli ultimi tempi, e giusta risposta alle esigenze delle associazioni più volte rappresentate".

"Si tratta di un progetto particolarmente sentito da tutti i componenti della maggioranza che si sono sempre attivati in questa direzione e che ringrazio - ha commentato il sindaco di Rio, Marco Corsini - L’approvazione del progetto di fattibilità ci consente di inserire il lavoro nel programma delle opere pubbliche comunali e di proseguire così nell’iter della sua realizzazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità