Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salmone allevato nelle gabbie tra pesci morti attaccati dai parassiti. Le immagini dal drone

Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 01:00

La vittoria dei "si" premia chi ci ha creduto

Stefano Mugnai

Il plauso di Forza Italia per Claudio De Santi, "che ha voluto la riunificazione senza nascondere la precarietà dei conti del proprio comune"



RIO — “Forza Italia plaude al risultato del referendum che ha portato alla riunificazione dei Comuni di Rio nell’Elba e di Rio Marina, così premiando coloro che hanno creduto in questa causa, tra i primi l’ex Sindaco Claudio De Santi”. Lo dichiarano congiuntamente Stefano Mugnai (coordinatore regionale), Paolo Barabino (responsabile regionale Enti Locali) Maristella Bottino (coordinatrice provinciale di Livorno) e Gianluigi Palombi (responsabile F.I. per l’isola d’Elba).

“E’ stata la vittoria delle Istituzioni, che con serietà ed abnegazione hanno perorato questa causa, la vittoria della verità, quella che Claudio De Santi non ha mai negato riguardo alla estrema precarietà dei conti del proprio Comune, la vittoria della fratellanza e solidarietà dei cittadini di Rio Marina che, nonostante tale precarietà, hanno voluto fortemente la riunificazione ed accolto il grido di aiuto proveniente da Rio nell’Elba”.

“Questa riunificazione -affermano- potrebbe essere propedeutica ad altre finalizzate a perseguire il bene comune, ma, sempre e comunque, senza atti di imperio e soltanto dietro la scelta dei cittadini perché è a loro che compete decidere del futuro delle rispettive comunità”.

“Siamo certi –concludono- che dai problemi insorti i Riesi abbiano saputo cogliere una grande opportunità e che unendo le migliori risorse ed energie il Comune riunificato del versante orientale dell’Isola d’Elba avrà una vita lunga e florida, della quale saranno partecipi tutti coloro che amano i propri paesi, al di là del singolo credo partitico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è accusato di tentato omicidio della madre. È stato arrestato e condotto presso il carcere di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità