Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PORTOFERRAIO24°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Cronaca sabato 10 luglio 2021 ore 18:04

Incendio Capo d'Arco, situazione sotto controllo

Uno dei canadair in azione

Continuano però le operazioni da parte di elicotteri, canadair e squadre a terra. In arrivo 10 squadre da fuori Elba per la notte



RIO — E' sotto controllo l'incendio boschivo divampato oggi nella zina di Capo d'Arco fra i Comuni di Rio e Porto Azzurro, sopra la spiaggia di Barbarossa e che minacciava di raggiungere alcune abitazioni, dato che il fuoco ha oltrepassato la strada (vedi articoli correlati sotto).

Le fiamme, come spiegano dalla Regione Toscana in una nota, sono state domate anche grazie all'intervento di due canadair nazionali, che si sono aggiunti alle numerose squadre del volontariato, operai e direttore operazioni dell'Organizzazione regionale Antincendi Boschivi e al personale dei Vigili del Fuoco. Sul posto erano intervenuti anche due elicotteri regionali.

L'intervento dei mezzi aerei è riuscito a scongiurare l'interessamento di alcune case messe a rischio dalle fiamme alimentate dal vento. 

Mentre si stanno ancora ultimando le operazioni di spegnimento, si lavora per predisporre le successive operazioni di bonifica, con 10 squadre di volontariato in arrivo dalla terraferma, cui sarà affidato anche il compito di controllare che non si riaccendano focolai durante la notte. 

La zona dell'incendio dovrà essere sorvegliata a lungo, per questo si stanno preparando altre squadre di volontari per dare il cambio a quelle che hanno lavorato in queste ore e che saranno impegnate nella notte.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio Elba, canadair in azione
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità