Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PORTOFERRAIO17°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Gaza City riapre un panificio, la coda lunghissima per acquistare del pane

Cronaca lunedì 23 luglio 2018 ore 12:01

Incendio a Campo al Pero, interviene elicottero

L'elicottero in azione

Le fiamme in una zona vicina ad una grossa pineta ed in prossimità della strada provinciale. E' il primo incendio boschivo della stagione. VIDEO



RIO — Allarme incendio all'isola d'Elba: è la prima volta che capita in questa stagione estiva 2018, paradossalmente dopo una notte di pioggia. La chiamata intorno alle 10,45 dalla zona di Campo al Pero, nel comune di Rio. 

L'incendio sembrerebbe essere partito da una zona di macchia mediterranea, per poi avvicinarsi pericolosamente  ad una grossa pineta e alla strada provinciale. Sul posto i Vigili del Fuoco, due squadre della Misericordia di Porto Azzurro, la NOVAC di Capoliveri, personale e mezzi dell'Unione delle Colline metallifere. 

Allertato immediatamente anche l'elicottero antincendi della Regione Toscana di stanza a La Pila, che ha iniziato immediatamente con i lanci aerei cercando di circoscrivere prima possibile il fronte del fuoco. Allertata anche la Capitaneria di Porto per permette il rifornimento di acqua dei mezzi antincendio, presumibilmente utilizzando la zona portuale di Porto Azzurro, la più vicina alla località interessata dalle fiamme. 

La notizia è in aggiornamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione degli inquirenti c'era una vera e propria struttura organizzativa per rilasciare permessi anche contro la legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità